Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 52
Giovedì 6 Febbraio 2020
8,35 - 8,55
Presidenza:

Presidente GASPARRI

Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
Doc. IV-bis n. 3

Domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Matteo Salvini nella sua qualità di Ministro dell'interno pro tempore, per i reati di cui agli articoli 81, comma 1, e 605, commi primo, secondo, n. 2, e terzo, del codice penale (sequestro di persona aggravato); 81, comma 2, e 328, comma primo, del codice penale (rifiuto di atti d'ufficio. Omissione)

Trattazione:

Esame e rinvio


Annunciata in Assemblea il 5 febbraio 2020

Comunicato

AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE AI SENSI DELL'ARTICOLO 96 DELLA COSTITUZIONE

La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Matteo Salvini nella sua qualità di ministro dell'interno pro tempore (Doc. IV-bis, n. 3). Completata l'esposizione introduttiva, il Presidente relatore ha proposto - in virtù del combinato disposto dell'articolo 9, comma 2, della legge costituzionale n. 1 del 1989 e dell'articolo 135-bis, comma 2, del Regolamento del Senato - di fissare un termine affiché il senatore Salvini fornisca personalmente i chiarimenti che egli reputi opportuni e/o produca eventuali documenti o memorie scritte. La Giunta ha convenuto su tale proposta. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by